Caratteristiche software gestionali, sviluppiamo e personalizziamo software

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Sviluppiamo e personalizziamo software

Caratteristiche software gestionali

Sviluppiamo e personalizziamo software gestionali adatti ad ogni esigenza aziendale. Qui sotto hai l’elenco delle funzionalità e delle caratteristiche software gestionali

Anagrafica clienti

È la lista dei possibili clienti, un elenco di privati ed aziende costruito nel tempo durante eventi e fiere, attraverso campagne email e telemarketing o altro. È importante separare i lead dai clienti per distinguere chi è realmente interessato, quando un lead manifesta interesse è convertito in azienda o privato

È l’elenco delle aziende clienti e di quelle che hanno manifestato un reale interesse; le aziende sono associabili al processo di vendita collegandole ad opportunità, preventivi, fatture ed altro

È l’elenco dei clienti privati oppure dei soggetti che lavorano in azienda dato che più soggetti possono essere associati ad una stessa azienda. I contatti sono associabili al processo di vendita collegandoli ad opportunità, preventivi, fatture ed altro

Prodotti, servizi e progetti

È il magazzino prodotti, consente di mappare i prodotti per tutte le informazioni disponibili inclusi immagine, prezzo di vendita, di acquisto e margine, quantità, livello di riordino ed altro. I prodotti sono associabili a soggetti interni all’azienda e fornitori esterni

È la lista dei servizi offerti, ciascun servizio può essere erogato secondo diverse unità di utilizzo come ore, giorni chiamate ed altro. I servizi sono associabili a soggetti interni all’azienda

Consente di creare progetti semplici o complessi, organizzati in più obiettivi i quali a loro volta sono composti da più attività. Progetti, obiettivi ed attività sono associabili a soggetti interni all’azienda, in modo da notificare via email gli stati di avanzamento

Consentono di avere prezzi diversi per un medesimo prodotto e servizio, evitando di duplicarne il numero in elenco

È la lista di aziende fornitori associabili ai prodotti, utile per la creazione di automatismi ad esempio legati al riordino automatico o la notifica di vendita

Processo di vendita

Nasce al manifestarsi di un interesse nei confronti di prodotti, servizi o progetti. Grazie ad una scadenza consente di monitorare in anticipo le prospettive di vendita. Quando l’opportunità si concretizza può essere convertita in preventivo, ordine di vendita o direttamente fattura. Può essere archiviata, convertita in pdf e inviata in allegato tramite email

Può nascere da un’opportunità o da una richiesta diretta, comprende le informazioni del possibile cliente, l’elenco dei prodotti e servizi, prezzi, quantità. La tassazione può essere complessiva o legata ai singoli prodotti e servizi. Può essere archiviato, convertito in pdf e inviato in allegato tramite email

Può nascere da un’opportunità, da un preventivo, da un ordine di acquisto o da una richiesta diretta, comprende le informazioni del possibile cliente, l’elenco dei prodotti e servizi, prezzi, quantità. La tassazione può essere complessiva o legata ai singoli prodotti e servizi. Può essere archiviata, convertita in pdf e inviata in allegato tramite email

Spesso i clienti dopo il preventivo richiedono l’invio della proforma per effettuare il pagamento; l’ordine di vendita può essere usato in questi casi ed anche internamente per l’approvazione della vendita da parte della gerarchia aziendale. Può essere archiviato, convertito in pdf e inviato in allegato tramite email

È utile per strutturare il rapporto con i fornitori, può nascere in seguito ad un ordine di vendita oppure per il raggiungimento del livello di riordino da parte dei prodotti. Può essere archiviato, convertito in pdf e inviato in allegato tramite email

Supporto clienti

È fondamentale per organizzare le richieste di assistenza e fornire supporto in modo semplice ed intuitivo. Le richieste possono essere inviate dai clienti grazie all’integrazione con il sito Web o inserite direttamente dal supporto clienti. È possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta e creare automatismi per avvisi e notifiche

È utile per organizzare l’offerta di contratti di servizio, tracciando per ogni cliente i servizi, disponibili, erogati e restanti. Le attività previste dal contratto possono essere ore, giorni chiamate ed altro. I servizi sono associabili a soggetti interni all’azienda

È utile per riassumere le informazioni di installazioni realizzate come impianti, configurazioni reti ed altro. Le installazioni sono associabili a clienti, prodotti e soggetti interni all’azienda. Grazie alla data di inizio e fine è possibile creare automatismi per avvisi e notifiche

Utili

Consente l’importazione delle informazioni da file .csv e la creazione dei modelli di importazione grazie alla mappatura dei campi. Consente l’esportazione delle informazioni in file .csv selezionando tutte le righe, quelle selezionate o quelle della pagina corrente

Consente la creazione di viste personalizzate (private o pubbliche) basate su filtri delle informazioni e visualizzazione delle colonne

Consente di ricevere ed inviare email all’interno del software, utilizzando il proprio indirizzo di posta. È utile anche per convertire in automatico la posta in arrivo in richieste di supporto e preventivo

Consente di creare modelli di email (grafica e testo) da utilizzare per l’invio di messaggi ricorrenti. Grazie all’utilizzo delle variabili è possibile usare in automatico le informazioni del destinatario. Prima dell’invio i messaggi basati su template sono personalizzabili

Consente di pianificare su calendario le attività personali, quelle degli altri collaboratori e quelle di un gruppo. Grazie alla data di inizio e fine è possibile creare automatismi per avvisi e notifiche. Oltre che in vista calendario (giornaliero, settimanale o mensile) gli appuntamenti possono essere visualizzati in lista

Un potente strumento di archiviazione documentale. I documenti possono essere caricati come file da locale, da url esterno o creati come file di testo. È integrato con gli altri moduli come Preventivi, Fatture ed altro

È possibile integrare il software con il proprio sito Web esistente, semplicemente inserendo un breve codice html; consente di creare in sicurezza Lead, Aziende, Privati, Opportunità e Ticket

Gli automatismi sono la vera forza del software, infatti ogni informazione può essere interpretata in automatico ed elaborata; definendo regole causa-effetto è possibile modificare in automatico informazioni esistenti, inviare email, creare appuntamenti a calendario ed altro

Consente di creare report in formato tabella o grafici come istogrammi, trend, torte ed altro. È anche possibile pianificare l’aggiornamento e l’invio dei report, in allegato come file .csv o .xls

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